Ho deciso di trasferire la proprietà dei miei due progetti ARnft e JsartoolkitNFT all’organizzazione github WebAR Kit , perché credo in questo progetto. Per prendere visione del tipo di organizzazione puoi visitare il sito web www.webarkit.org. Ho scritto di jsartoolkitNFT in un articolo precedente: JsartoolkitNFT: versione semplificata di jsartoolkit5 per NFT . Inizialmente ARnft è stato sviluppato come parte di jsartoolkitNFT, ma ho capito subito che era meglio separare i due progetti. JsartoolkitNFT è l’API di basso livello con il port Emscripten di WebARKitLib, invece ARnft gestisce e semplifica la parte del rendering. È basato sul fantastico progetto di rendering Three.js , ma abbiamo in programma di aggiungere il supporto per Aframe.js e il motore Babylon.js .
Non sono perfette e non sono sicuramente le migliori librerie che puoi trovare per la Realtà Aumentata senza marker, ma è possibile migliorarle. Un ottimo punto è che possono essere importati come modulo perché hanno il supporto ES6 . Stiamo lavorando per migliorare il “filtraggio” della matrice di posa, vogliamo anche aggiungere nuove funzionalità e metodi.
Spero che molti progetti vengano creati con loro e che la comunità open source contribuisca al suo sviluppo, come parte del progetto WebAR Kit .
Se riscontri problemi con ARnft o jsartoolkitNFT, puoi segnalarlo nel’ARnft issue tracker o in jsartoolkitNFT issue tracker. Grazie per aver letto e ci vediamo di nuovo!